Non importa se la vita sarà breve vogliamo godere, Godere, GODERE
Group: Member Posts: 3824 Location: Venezia
Status:
Allora, tu sai come la penso! Il testo NON piace sinceramente.. Uguale, banale forse... Mi aspettavo qualcosa di più!! Se fai la cover di una canzone, non cambiando per niente la musica (come ad esempio aveva fatto la Steve con "Desperado", che è poi diventata "Me ne vado"), il testo deve essere bello!! Questo mi sembra scarno, che non dice niente e con un Nananana che ormai è inserito in ogni canzone!! E se il lalalala del "Mondo che vorrei" stava molto bene, questo no!! Non c'entra proprio niente.. Non sono abituata a contestare Vasco, però questa canzone mi sembra tanto come se Vasco si fosse accorto che ha un tour da fare a breve e volesse proporre qualcosa di "nuovo" e allora ha scritto questo testo e via!! Tanto si sa che ormai ogni cosa che fa Vasco Rossi diventa automaticamente un capolavoro!! E sicuramente ci sarà tantissima gente che non sa neanche che questa è una cover dei Radiohead.. Va beh...questa è la mia impressione..considero questa canzone semplicemente "campata in aria", ma sono sicura che nell'atmosfera dei palazzetti renderà molto!! La musica è stupenda e il modo in cui Vasco la canta mi piace molto..semplicemente mi aspettavo un testo migliore
A primo ascolto può sembrare una canzone scritta da un liceale, come scrive gente anche in commento a YouTube... ascoltando meglio si può cambiare opinione, testo importante, sicuramente non uno dei migliori di Vasco, ma interessante e interpretabile in vari modi. Dal vivo farà la sua figura... affidiamoci alla fantasia di Maurizio e di Stef che non sono i primi che passano per strada!
Ho avuto le stesse impressioni di Lau, mi aspettavo un testo meno ripetitivo, più originale... Però l'arrangiamento è molto bello, forse suonata dal vivo è più convincente!!
E' interpretata molto bene da Vasco e il testo anche se non sembra al primo ascolto, è molto profondo a mio parere, le linee di batteria, le parti delle chitarre mi piacciono molto di più rispetto all'originale dei Radiohead.. Se devo essere sincero mi aspettavo anche un bell'assolo. Diciamo che non è una delle migliori song di Vasco, ma a me piace.
PS: Sapete chi sono i musicisti che hanno registrato il pezzo?
Onestamente l'ho fatta partire e non sono andato oltre il minuto, quel frammento che ho ascoltato mi è parso una porcata e non sono riuscito ad andare oltre...
Non importa se la vita sarà breve vogliamo godere, Godere, GODERE
Group: Member Posts: 3824 Location: Venezia
Status:
CITAZIONE (MET.ROCK @ 25/9/2009, 16:08)
CITAZIONE (Big Evil inc. @ 25/9/2009, 14:05)
Opinioni sulla nuova cover di Vasco?
E' interpretata molto bene da Vasco e il testo anche se non sembra al primo ascolto, è molto profondo a mio parere, le linee di batteria, le parti delle chitarre mi piacciono molto di più rispetto all'originale dei Radiohead.. Se devo essere sincero mi aspettavo anche un bell'assolo. Diciamo che non è una delle migliori song di Vasco, ma a me piace.
PS: Sapete chi sono i musicisti che hanno registrato il pezzo?
So per certo che c'è Vanini, perchè me l'ha detto Stef l'altro giorno.. ma gli altri non li sapeva manco lui