Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano da persone più esperte di me nel campo dell'effettistica..la mia pedal-bord è così composta: GTR->CHROMATIC TUNER->WHA WHA->OVERDRIVE->BOOST->DELAY. Per un miglior suono, visto che uso la distorsione dell'ampli, vorrei mettere sia il boost sia il delay nel send/return..ma come faccio a collegarli dalla catena anche nel send/return..??..grazie 1000 in anticipo..
Ciao Met!!! il mio consiglio è di aggiungere e collegare il tutto come segue: Tuner, Wha Wha, compressore,boost, overdrive, chorus---> ampli. in send e returno soltanto il Delay. Avrai così una classica configurazione Rock ma allo stesso tempo versatile e senza disturbi. Dopo, certo, devi saper gestire te le impostazioni degli effeti come meglio ti piacciono!! Saluti Nico!!
Grazie Nicola...ho già provato varie configurazioni il boost lo devo mettere nel send/return perchè uso la distorsione dell'ampli non del pedale overdrive..!!..ma mi riesci a dire più precisamente come faccio a collegare i due effetti dalla catena al send/return..!?
Allora segui la successione che ti descrivo: colleghi l'uscita del Send dell'ampli all'ingresso INgresso del Boost,l'uscita del boost all'ingresso del Delay,l'uscita del Delay all'ingresso del Return dell'ampli. Comunque per quello che ti posso suggerire io questa soluzione non è delle migliori, in quanto potrebbe amplificare rumori di fondo dovuti pure al canale distorto. Aspettiamo comunque i consigli del Prof. SOLIERI!!! Saluti Nico!!
TI RINGRAZIO PER I CONSIGLI E PER LA DISPONIBILITA'....SICCOME SONO ANCORA UNO STUDENTE DELLE SUPERIORI E HO MOLTO DA STUDIARE :S APPENA HO UN ATTIMO DI TEMPO MI METTERO' LI' PER CONFIGUARE A MODO IL TUTTO...TI SO DIRE COSA MI SALTERA' FUORI..INTANTO GRAZIE ANCORA...
Figurati, è un piacere per me!!! Io comunque ti consiglio sempre di collegare solo il Delay nel Send/return..... Se imposti bene un overdrive lungo la catena effetti, lo puoi utilizzare sia come semplice OD oppure azionato sul canale distorno ti lavora da boost innalzando sia il volume di qualche tacca e ti aggiunge un pò di Gain..... Poi fai tu, logicamente si fa tutto a proprio gusto!!! Se vedi qualche vecchio live di Vasco, circa '96...Stef per i soli lavorava come ti suggerisco io!! Nico!!
Group: Member Posts: 52 Location: provincia di Modena
Status:
ciao, mi aggiungo anche io.. dipende dall'uso che vuoi fare del boost. 1) se lo metti tra chitaara ed ampli funziona più come un overdrive... sul pulito il volume te lo alza, ma sul distorto ti imballa il suono senza alzarti il volume (ma se hai già un overdrive penso che così tu non te lo goda molto). 2)se lo metti nel loop (send-return) puoi usarlo come un pedale del volume...quando devi fare l'assolo gli spari il volume...io lo uso così ed è molto comodo (anche io uso la distorsione dell'ampli)
Il delay va nel loop al 100% se non vuoi che si trasformi in un suono incasinatissimo e confuso (provare per credere)
Facendo riferimento a quanto detto da Nicola85 bisogna però tenere conto che Stef utilizza un quadraverb (nel loop) in cui ha dei suoni per gli assoli programmati con un volume generale più alto.
Cmq per i momenti di panico ricorda sempre "MANDA DENTRO/TORNA FUORI" (send in/return out)... e qui non facciamo allusioni...
cmq anche se ti sbagliassi a collegarlo non è che scoppia l'ampli...al massimo non suona.. inverti i cavi e via che si va... ciao Fede
Grazie 1000 Federock, riguardo al booster io lo uso esattamente come lo usi tu...esattamete come dici te non mettendelo nel loop alza solo il vulume del pulito e non serve a più di tanto..perciò adesso provo a fare tutti i miei esperimenti e vedrò...grazie mille fede...ci si sente..
Ciao Federock, oggi ho avuto tempo di smanettare con l'ampli e tutti i vari effetti..ho seguito i tuoi consigli per il send/return, ora negli assoli con il booster svernicio tutti..ho veramente un suono della Madonna..!!...ho 4 diverse distorsioni...la più leggera dell'ampli, la seconda è un pò più pesa sempre del Koch alla quale aggiuno nei soli il boost e spacca di brutto, poi ho anche un bell'overdrive che mi serve per gli arpeggini un pò distorti...vermente un bel lavoro....rock'n'roll..!!
Non rispondo direttamente alla tua domanda, comunque appena ho un attimo devo mettere online le foto che ho fatto a Pieve di Cento e c'è anche la pedaliera di Solieri che usa in questo tour!
Non rispondo direttamente alla tua domanda, comunque appena ho un attimo devo mettere online le foto che ho fatto a Pieve di Cento e c'è anche la pedaliera di Solieri che usa in questo tour!
UHHHHHHHHHH non vedo l'ora.........daiiiii fai presto..........mi raccomando sono molto ansioso...............più o meno sai quando le metterai!?
Prime foto pubblicate, quelle fatte da me. Potrete vedere lo slideshow cliccando sulla prima foto e proseguendo con la freccia a destra, poi è anche possibile scaricarle a risoluzione maggiore di come le vedrete nello slideshow, cliccando sull'iconcina del download in basso a destra che vedete per ogni foto.