Solierifans.com Forum - Maurizio Solieri Fans' Community

Reply
...Stef!!!
ROCKABILLY
view post Posted on 5/6/2008, 23:21Quote

Utente cancellato

Ho capito....ma in giro per internet si troverà vero??
D'altronde si trova tutto... ;)

lalla_90
view post Posted on 6/6/2008, 10:06Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (ROCKABILLY @ 6/6/2008, 00:21)
D'altronde si trova tutto... ;)

http://cgi.ebay.it/CD-ORIGINALE-STEF-BURNS...id=p3286.c0.m14

damyguitar
view post Posted on 7/6/2008, 10:36Quote

Utente cancellato

CITAZIONE
D'altronde si trova tutto...

Se intendi acquistarlo :

http://www.self.it/ita/details.php?nb=8033171770054&tc=c

Se intendi invece trovarlo ... per altre vie (e spero di no..) , evito di commentare.

Ciao
DAmy
www.stefburnsfansclub.com

ROCKABILLY
view post Posted on 8/6/2008, 18:01Quote

Utente cancellato

No intendevo acquistarlo!!!
Sennò non avrei neppure chiesto!! :wacko:

view post Posted on 8/6/2008, 20:26Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 18:13

Io ho sentito i pezzi in anteprima su myspace e dato che non ho una carta che funziona su internet sto vagando per i negozi alla ricerca disperata :D

P_MSG P_EMAIL Top
adicate
view post Posted on 22/3/2009, 12:09Quote

Utente cancellato

Stef è Stef...il confronto con Solieri ritengo sia una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. L'errore di molti fan sta propio nel cercare il confronto tra questi guitar hero. Mi ricordo ai tempi il pippone Solieri-Braido...ma sti cavoli!!! Stiamo parlando di professionisti non di ragazzini del liceo che competono per l'assolo migliore.
Purtroppo la gestione dei pezzi, delle parti, dei suoni non è a loro completa discrezione, c'è un lavoro dietro che è anche un lavoro di immagine.
Possiamo dire che Stef è nato per questo tipo da lavoro...a lui puoi chiedere anche la tarantella...te la suonerà con molto piacere. Stef è versatile, Blues-Rock-Funk-Pop-Jazz-Hard Rock,Country e chi più ne ha...Non ha un genere...è un vero session man, dove lo metti lui suona e suona bene. Vasco dice: è tra i migliori al mondo secondo me, a volte riesce a commuovermi (citazione dal Dvd di san siro 03). Stef ha studiato negli Usa, girato, suonato con gente da paura. Voglio solo ricordare che un certo Joe Satriani(mica Poggi Pollini) lo indicò ad Alice Cooper. Stef fa quello che gli viene chiesto di fare, ma la sua forza sta nel fatto che qualsiasi cosa a lui piace!!! Se ne frega se non deve fare un assolo e si deve soffermare sulle ritmiche, è un mostro anche con quelle. Il paragone con Maurizio non regge perchè Solieri è la storia. Cioè senza esagerare il suo sound negli anni '80 ha fatto un pezzo della storia della musica italiana...mica cavoli. Quando si penserà al Rock anni '80 italiana penseranno a Solieri. Maurizio non ha studiato, è completamente autodidatta come d'altra parte la maggior parte dei chitarristi italiani di quei tempi. In quegli anni i maestri di chitarra erano i dischi, si suonava cercando di imitarli. Come dice giustamente Stef: un giorno Vasco e Maurizio decisero di metter su una Rock band...Lui arriva dopo perchè chiamato a far il suo lavoro senza la pretesa di patrocinità di alcun che. In conclusione non si possono paragonare due persone che hanno avuto storie e e esperienze differenti, sono due chitarristi della madonna che ormai fanno il loro lavoro, persone adulte che non pensano neanche di mettersi a confronto...non è una gara, è solo Rock'n'Roll.

view post Posted on 22/3/2009, 15:15Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/9/2009, 17:43

Il confronto ha ragione di esistere, eccome se ha ragione di esistere, è la prima cosa che viene spontaneo fare quando vedi dei chitarristi suonare assieme, e comunque quotidianamente in ogni ambito facciamo confronti.
Semmai è sbagliato il modo in cui viene fatto un confronto, e mi riferisco al dover trovare un "vincitore", come se il confronto fosse un duello.
Del resto tutto quanto, e mi riferisco ai media,alla tv, ci porta a quel tipo di mentalità del cazzo: o bianco o nero.
Ritengo quindi ingiusto sia fare un confronto allo scopo di decretare un " lui è meglio" sia evitarlo, anzi, quest'ultimo atteggiamento è forse anche peggiore perchè innaturale.
Dici che stef "non ha un genere"....
ed io ti rispondo che non conosci musicalmente stef, o lo conosci con superficialità.
Ascolta il suo ultimo lavoro, e poi mi dici se non ha un genere...
Ridevo quando vasco diceva che stef fosse il migliore al mondo, a quei tempi conoscevo stef solo in qualità di "chitarrista di vasco", poi mi son procurato i suoi lavori e mi son visto gli innumerevoli video di cui è pieno il web e mi son ricreduto. Il migliore al mondo non lo è di certo, nè per me ha senso trovare il migliore al mondo, non c'è un migliore al mondo, ma Stef è un chitarrista eccezionale, senz'altro tra i più bravi, un ottimo session man, ha gran gusto, gran tecnica e gran personalità.
E ripeto: ascoltate "world universe infinity".
Ed ho capito che si: con vasco fa quello che gli dicono di fare, in alcune canzoni viene fuori di più il suo stile, e penso a stupendo, a vivere, anzi, negli ultimi anni ha senz'altro più spazio rispetto al periodo '96 -2001, viene fuori di più il suo tocco e la sua personalità musicale e ne giova lo spettacolo perchè stef ha gran gusto e si sposa molto bene con solieri!
Mi piacerebbe anzi fosse coinvolto in fase creativo compositiva.

Dimenticavo, piccola nota polemica, la fase creativa di vasco è finita da 15 anni. Semmai si può parlare di fase compositiva

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/3/2009, 17:44Quote

Non importa se la vita sarà breve vogliamo godere, Godere, GODERE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 17:27

Si, anche secondo me è normale fare un confronto, e penso che sia giusto! Però non è una partita di calcio, è normale avere delle preferenze ma non è che bisogni "tifare" per questo o quel chitarrista! Stef ha un suo stile, come ha detto Prins, però comunque si sa adattare alle richieste che gli vengono fatte. Certo, ascoltando i suoi lavori solisti si può capire chiaramente lo stile che predilige!
Ascoltandolo con Vasco lo consideravo sì un buon chitarrista, però credevo anche che fosse molto sopravvalutato. Qualche giorno fa ho avuto la fortuna di andarlo a sentire con il suo gruppo e mi sono dovuta ricredere completamente! Chitarrista eccezionale! Grande tecnica, grande gusto! I brani li conoscevo già, però dal vivo hanno reso 1000 volte di più!
Certo, io preferisco Maurizio, ma è un parere personalissimo!!!
Stef è uno dei chitarristi migliori del mondo e penso che sia un dato oggettivo. Un migliore non c'è...c'è stato, ed era Jimi Hendrix. Tra i viventi non saprei dire chi è il migliore, posso dire chi è il mio preferito (e non è Stef) ma comunque non sarei sicura al 100%. Ogni chitarrista è diverso da un altro, con qualità diverse e ti dà sensazioni diverse. La musica è bella perchè non è una sfida, ma è un qualcosa di cui si può godere tutti insieme senza dover decretare un vincitore, e i confronti che si fanno devono essere costruttivi e appunto devono stimolare, come ha appunto detto Vasco nel suo ultimo dvd parlando dell'ambiente musicale americano, pieno di confronti che stimolano i musicisti a mettersi sempre in gioco per dimostrare il loro valore!

Io credo in Andre!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 23/3/2009, 14:26Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/6/2009, 22:57

Maurizio può essere il n°1 come chitarrista di Vasco....ma STEF BURNS è uno dei migliori chitarristi al mondo...TECNICA, GUSTO, TOCCO, SUONO, CUORE....insomma ha tutti i requisiti per essere uno dei migliori al mondo....veramente un ottimo chitarrista, non è ripetitivo e soprattutto ti riesce a comunicare brividi ed emozioni fortissime quando suona, basta ascoltare l'interludio live.08Bologna.....da paura....

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/3/2009, 14:37Quote

Non importa se la vita sarà breve vogliamo godere, Godere, GODERE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 17:27

CITAZIONE (MET92ROCK @ 23/3/2009, 14:26)
Maurizio può essere il n°1 come chitarrista di Vasco....ma STEF BURNS è uno dei migliori chitarristi al mondo...

Beh, ma è anche una questione di gusti. A me Maurizio trasmette molto ma molto di più di Stef, nonostante mi piacciano da morire tutti e due

Io credo in Andre!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
adicate
view post Posted on 23/3/2009, 18:05Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (Prins @ 22/3/2009, 15:15)
Semmai è sbagliato il modo in cui viene fatto un confronto, e mi riferisco al dover trovare un "vincitore", come se il confronto fosse un duello.

Ritengo quindi ingiusto sia fare un confronto allo scopo di decretare un " lui è meglio" sia evitarlo, anzi, quest'ultimo atteggiamento è forse anche peggiore perchè innaturale.

Dici che stef "non ha un genere"....

ed io ti rispondo che non conosci musicalmente stef, o lo conosci con superficialità.
Ascolta il suo ultimo lavoro, e poi mi dici se non ha un genere...

Il migliore al mondo non lo è di certo, nè per me ha senso trovare il migliore al mondo, non c'è un migliore al mondo, ma Stef è un chitarrista eccezionale, senz'altro tra i più bravi, un ottimo session man, ha gran gusto, gran tecnica e gran personalità.

Riporto i pezzi del messaggio di Prins perchè ritengo i più utili al fine della discussione.
Per ciò che riguarda il confronto sono essenzialmente d'accordo con te...non è un duello...fine. Il mio atteggiamento nel non cercare confronti è relativo al fatto che in fondo quello che sentiamo fare sul palco è solo frutto di precise richieste di carattere professionale. Stef a 360° è davvero un'altra cosa...come in fondo lo è sicuramente Maurizio.

Ascolto Stef fin da Swamp Tea, il primo lavoro da solista, l'ho ascoltato al G3, partecipato a seminari, fatto da backliner mentre era in tour con Peppino D'Agostino. Stef non ha un genere perchè ripeto lui sa fare tutto. Guardando i video che trovi facilmente sul web puoi apprezzare la sua anima Blues, il Funky ai tempi di Prince, l'Hard Rock con Alice Cooper. Stef ha una versatilità immensa e etichettarlo a priori con un genere fisso è una cosa che non concepisco, propio perchè la sua anima musicale spazia a 360°.

Riguardo alla questione il migliore del mondo, hai ragione da vendere. Ho citato Vasco solo per rendere visibile il pensiero di colui che l'ha portato sulle piazze italiane. Sul "migliore" ho la tua stessa veduta. Il migliore in assoluto non esiste.

view post Posted on 23/3/2009, 20:55Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/9/2009, 17:43

Ho capito cosa intendi per quel che riguarda il genere, sono perfettamente d'accordo con te, avevo capito altro.
Quoto alla grande anche le tue prime 4 righe.
Sei stato a vederlo in qualche data del mini tour di marzo?

P_MSG P_EMAIL Top
41 replies since 13/3/2008, 17:06

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin progressive By » Hiyori
Pubblicata su The Black Box